Chi Sono

Sono Psicologa e Psicoterapeuta, il mio orientamento è Psicodinamico integrato all’approccio Sistemico Relazionale.

Dal 2013 sono Responsabile della Ludoteca, Spazio Be.Bi e Centro Il Gomitolo, dove ricevo privatamente e lavoro in collaborazione con altre figure professionali (Educatori, Logopedisti, Psicologi, ecc.).

Subito dopo essermi iscritta all’Università di Psicologia presso La Sapienza di Roma,  mi sono avvicinata all’ambito della dipendenza da sostanze, facendo prima il Servizio Civile e poi continuando come Volontaria presso la Comunità Santa Maria del Ceis (Centro Italiano di Solidarietà) di Roma. Ho continuato la mia esperienza formativa svolgendo il tirocinio post lauream e poi un altro periodo di formazione presso la Comunità Maieusis per pazienti psichiatrici. Ho perfezionato la mia esperienza nell’ambito dei Disturbi del Comportamento Alimentare attraverso il tirocinio post lauream presso l’Aba (Associazione Bulimia Anoressia).

Ho iniziato nel 2000 una formazione nell’ambito della Psicologia Transpersonale e ho partecipato al training internazionale formativo in Respirazione Olotropica presso il GTT (Grof Transpersonal Training) ed a numerosi gruppi  a Roma.

Ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta presso la Scuola di Specializzazione ITRI (Istituto Terapia Relazionale Integrata).

Nel 2008 ho iniziato il tirocinio per la Scuola di Specializzazione presso il Servizio Multidisciplinare Integrato per la Diagnosi ed il Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare presso l‘Azienda Ospedaliera Sant’Andrea,  collaborazione avvenuta  fino al mese di luglio 2017, ho collaborato  con altre figure professionali e svolto attività di Psicoterapia Familiare ed Individuale con la Supervisione Clinica dei casi; ho seguito il Master sui Disturbi del Comportamento Alimentare e attività di formazione per operatori del settore.

Dal 2010 collaboro con la Cooperativa il Cammino nell’ambito della dipendenza da sostanze.

Svolgo attività libero professionale in qualità di Psicologa Psicoterapeuta a Roma Testaccio e Roma Eur-Montagnola.